Realizzazione siti Internet - Firenze
Realizzazione siti Joomla!

Realizzazione e-Commerce Firenze
Pagamenti sicuri

Firenze - Posizionamento siti
Posizionamento su Google

Google+ a cura di Marco Curradi
Web architect & SEO consultant

Google penalizza davvero

In un vecchio articolo pubblicato su Punto Informatico è stato riportato che Google, il popolare motore di ricerca utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti, ha fortemente penalizzato il sito della nota casa automobilistica BMW.

La penalizzazione ha comportato l'esclusione del sito www.bmw.de dagli indici di Google, di conseguenza, se non sarà presa in considerazione una richiesta di reinclusione non sarà più possibile arrivare a quel determinato sito con nessun termine di ricerca.

Questa scelta è stato risultato della aggressiva politica anti-spam introdotta da Google sin dal 2006, al fine di mettere un freno ed escludere dagli indici tutti quei siti che ricorrono a tecniche scorrette per salire di ranking.

Il sito Internet della casa tedesca infatti, ha utilizzato per un lungo periodo di tempo una pagina doorway, ovvero una pagina contenente una serie di parole specifiche ripetute molte volte con il solo scopo di far apparire il sito più interessante ai motori di ricerca.

Le parole erano occultate con un Javascript, come spiegato in questo articolo, che si preoccupava di far apparire normalmente il sito, nascondendo l'intero elenco di parole al di sotto la normale visualizzazione.

Tra le tante parole, spiccava la parola auto usate ripetuta per ben 42 volte senza alcun significato e senza essere inserita in alcun contesto.

Google non si è risparmiata ed ha colpito sin dall'inizio il sito di un grande marchio senza problemi.

Considerazioni
Riflettendo attentamente, anche il più scettico nei confronti delle nuove tecnologie anti-spam dovrebbe convincersi che il futuro del web non darà spazio ai siti Internet che utilizzano sistemi scorretti per salire di ranking nei motori di ricerca.

Con questa mossa, Google si è dimostrato il motore che più sta cercando di mettere fine ai milioni di siti scorretti presenti sulla rete, e ribadisce quanto sia importante affidarsi ad una azienda corretta specializzata nella realizzazione di siti Internet senza trucchi o scorrettezze, pena la possibile rimozione del sito dai suoi indici.

 

Lavoriamo con Joomla! - HTML5 - X-Cart - JomAce

 


 


La realizzazione di un sito Internet ormai è alla portata di tutti. Le società di hosting mettono a disposizione pacchetti già pronti insieme ai domini. Il nipote smanettone riuscirà di sicuro a realizzare un sito.

Ma un sito Internet per avere successo deve avere utilizzatori (utilizzatori, non visitatori, questi ultimi danno solo un occhiata), e senza esperienza non ci sono possibilità di successo. Progettare siti web non richiede solo una competenza.

Ci occupiamo da anni di web marketing, realizzazione siti a Firenze, in tempi definiti e con la massima professionalità. Se stai cercando una web agency competente che si occupa di marketing, realizzazione siti, commercio elettronico, che sia in grado di progettare il tuo sito ed erogare servizi grafici e di assistenza seguendoti nella tua crescita online, hai fatto centro.

Se invece già disponi di un sito che ti soddisfa graficamente e funzionalmente ma che non eccelle per il posizionamento sui motori di ricerca, possiamo aiutarti a migliorarlo: prendiamo in analisi il tuo sito e dopo un'attenta valutazione stabiliamo se la sua realizzazione di base sia valida e se sia possibile modificarlo in modo che possa essere maggiormente visibile sui principali motori di ricerca, aumentando quindi il numero dei tuoi visitatori e di conseguenza dei tuoi clienti.

Da anni realizziamo con successo siti usabili e funzionali, se hai compreso l'importanza di affidarsi ad un'azienda competente per la realizzazione del tuo sito, se hai ben chiara la pericolosità di acquistare a basso costo qualcosa di già pronto, se hai bisogno soluzioni su misura, contattaci o richiedi un preventivo, ti stupiremo!

 

Contattaci ora!

          Richiedi un preventivo adesso!



 

cssSitemap

In qualsiasi momento puoi consultare la nostra politica Privacy e Cookie.